rivestimenti alluminio


Linea PTFE - Scorrevolezza e distaccoLinea PFA-FEP-SOLGEL - AntiaderenzaLinea PTFE-VICOTE PEEK - Riduzione dell'attritoLinea MOLYCOTE - Lubrificazione a seccoLinea PFA-ETFE - Resistenza alla corrosioneLinea Sabbiatura - Con corindone biancoLinea Micropallinatura - Con mirco sfere


Il rivestimento dell'alluminio

La maggior parte delle moderne attrezzature industriali è costruita in alluminio, un metallo tanto versatile e leggero quanto di facile usura.
Proprio in virtù di questa sua fragilità è necessaria una continua manutenzione negli stabilimenti industriali, con lo scopo di preservare i componenti meccanici e far sì che durino più a lungo possibile.



Infatti, come è evidente a qualsiasi imprenditore, una delle principali e più fastidiose voci del bilancio in uscita è composta dalle spese per la manutenzione, la riparazione e l'eventuale sostituzione degli elementi meccanici dei propri impianti.
Per questo lavora Tomace, azienda bolognese leader nel campo del rivestimento dell’alluminio e dei metalli adoperati nelle produzioni industriali.

Tomace da vent'anni si occupa della ricerca e dello sviluppo di nuovi lubrificanti ed additivi protettori per metalli, per preservare dall'usura gli organi mobili, per ridurre l'attrito e pertanto l'energia necessaria per le operazioni di produzione, per permettere l'utilizzo alle temperature più elevate e stressanti per macchine e lavoratori.
Per qualsiasi situazione difficile, per qualsiasi esigenza particolare, per ogni richiesta per gli usi più disparati c'è Tomace.
Abbiamo linee specifiche per ogni vostra esigenza, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni dei componenti meccanici ed il vostro guadagno, tramite il risparmio delle spese per le riparazioni e la velocizzazione della produttività.

Con linee di prodotti basati sul PTFE, (politetrafluoroetilene), Tomace ha sviluppato in oltre vent'anni di esperienza, ricerca e sviluppo, differenti linee basate sui fluoropolimeri.

Grazie a ciò, abbiamo a disposizione una vastissima gamma di rivestimenti che permette di ottenere la massima scorrevolezza del prodotto a contatto con la superficie trattata con i nostri prodotti.

Lo spessore del nostro rivestimento è di pochi micron. Inoltre è perfettamente compatibile con ogni tipo di produzione industriale, esistendo PFA-FEP-SOLGEL, una specifica linea anti aderente specificatamente sviluppata per l'industria alimentare e dolciaria.
I nostri rivestimenti dell’alluminio possono essere impiegati alle temperature più proibitive, permettendo alla produzione di continuare a ciclo continuo sottoposta ad elevato calore, senza essere minimamente rallentata da questa situazione.

Inoltre riducendo l'attrito, si ha una riduzione del rumore prodotto dai macchinari ed una diminuzione del calore causato dalla lavorazione, con un aumento del comfort dei vostri lavoratori e di conseguenza una loro migliore produttività, con conseguente incremento dei vostri guadagni.

La riduzione del calore sviluppatosi, grazie ai nostri speciali rivestimenti anti attrito, permette una maggiore vita produttiva dei vostri impianti ed una riduzione sia delle spese di manutenzione che del consumo di energia elettrica per il funzionamento ed il raffreddamento degli stessi.



 

La nostra storia ci ha insegnato che non esiste miglior investimento di quello fatto per proteggere i propri mezzi di produzione.
Se questi verranno preservati, il loro ciclo produttivo durerà più a lungo senza interruzioni per rotture, con tutto il conseguente corollario di danni economici collaterali dovuti alla forzata inattività degli operai ed ai ritardi nella consegna degli ordini.

Non c'è nulla di più azzeccato che un investimento minimo per mantenere sempre al top la capacità produttiva, soprattutto in questo mondo tanto competitivo dove la differenza fra un'azienda vincitrice ed una sconfitta si gioca sul filo dei minuti necessari alle consegne ed alla risoluzione dei problemi.

Per qualsiasi vostra richiesta o esigenza non esitate a contattarci, saremmo lieti di poter esaudire qualsiasi vostro desiderio e di risolvere ogni vostro dubbio, cercando di dare una risposta a qualsiasi vostra domanda.

PTFE, PFA-FEP-SOLGEL, VICOTE PEEK, MOLYCOTE, ETFE sono i nomi delle nostre linee progettate per soddisfare le vostre esigenze.

Sembrano solo sigle pressoché incomprensibili, ma ognuna di queste è frutto di anni di test e di ricerca, e sono state collaudate nei più disparati campi produttivi per fornire una gamma completa di rivestimenti ad alte prestazioni per ogni tipo di industria.
Fidatevi di chi se ne intende. Per la riduzione dell'attrito, per l'aumento della produttività, per la riduzione delle spese, per l'aumento delle prestazioni dei vostri macchinari.

Il nostro business è permettervi di aumentare il vostro.
La nostra sfida è consentire ai vostri impianti di sostenere i cicli produttivi più impegnativi, le temperature più proibitive, le tolleranze più strette, i tempi di consegna più utopici.

Affidatevi a un'azienda che da oltre un ventennio si occupa di questo, e contattateci per sottoporci il vostro caso: troveremo una risposta e vi garantiamo soddisfazione assoluta.

E con SOL GEL, la nostra ultima creazione in ceramica, siamo in grado di affrontare sfide impossibili: 455 ° C sembrava fino a pochi anni una temperatura proibitiva per la lavorazione industriale. Grazie a SOL Gel by Tomace, anche questo ora è possibile.

Fidatevi di chi se ne intende.